FORMAZIONE BASE
Stranger YAK
Luogo
presso Spazio YAK
Destinatari
bambini dagli 11 ai 13 anni
Orari
Tutti i lunedì dalle 17.00 alle 18.30 dal 5 ottobre 2020
Durata
25 incontri
Costo
310€, comprensivi di tessera associativa (pagabili in due rate)
Insegnante
Alice Pavan
Alice Pavan. Nel 2012 si diploma presso la Scuola di Teatro Arsenale di Milano. Lavora come attrice con diverse compagnie sul territorio nazionale, diretta tra gli altri da Mario Perrotta e Giuseppe di Bello. Con Karakorum Teatro ha debuttato nel 2020 con “Orazion de na Striga” al Festival Tra Sacro e Sacro Monte.
Conduce laboratori di Teatro Integrato all’interno del progetto Piccola Accademia di Cascina Biblioteca di Milano ed è responsabile organizzativa e regista della compagnia I Ragazzi in Gamba di Como, composta da attori con Sindrome di Down.
Avete presente le strisce dei fumetti, dove tutto avviene in un riquadro?
Uno spazio delimitato e finito eppure… potenzialmente infinito.
Qui una gomma o un colpo di colore bastano per cambiare ogni cosa, una semplice espressione facciale può riempire tutta la superficie, oppure ci possono stare centinaia di persone piccolissime. Non importa quanto spazio hai a disposizione, ciò che importa è la storia che hai da raccontare e il modo in cui la disegni.
Nel 2020 lo spazio è compresso in tante scatole apparentemente isolate, ma dentro quelle scatole ci sono supereroi in grado di viaggiare oltre i limiti spaziali. Quei supereroi siamo noi. Tu come ti chiami? Qual è il tuo potere? Come ti vuoi disegnare?
Scopriremo insieme che il teatro è un mondo speciale che può assumere tutte le forme e i colori che vogliamo e dove bastano poche regole per trasformarci…potenzialmente all’infinito
Per informazioni ulteriori: +39 3471731584 | info@scuolateatrocontemporaneo.it