FORMAZIONE BASE
Corso per Bambini
Luogo
presso Teatro Periferico di Cassano Valcuvia
Destinatari
bambini dagli 7 ai 12 anni
Orari
mercoledì – dalle ore 15.30 alle 17.00
Costo
250 euro (pagabile in due rate)
Gratuito per i residenti a Cassano Valcuvia
Insegnante
Giorgio Branca
Giorgio Branca
Si forma presso “Studio Laboratorio dell’Attore” diretto dall’attore e regista argentino Raul Manso , frequentando vari seminari con Danio Manfredini, Domenic De Fazio e Hector Malamud. Partecipa a vari spettacoli per la regia di Maurizio Schimidt tra cui “Memorandum” – di V. Havel “Un uomo è un uomo” di B. Brecht e “Arlecchino militare” di C.Goldoni “Sogno di una notte di mezza estate” – di W.Shakespeare; “I promessi sposi alla prova” – di Giovanni Testori “Il Decameron” di G. Boccaccio. Nel 1998 partecipa ad uno Stage Internazionale sulla Commedia dell’Arte tenuto da Carlo Boso a Parigi e conosce il gruppo “Pantakin” di Venezia, con il quale va in scena con “Li tre cecchi – la cameriera brillante” di C. Goldoni e “La moscheta”- di Ruzzante; per la regia di Virgilio Zernitz. Ha lavorato inoltre con il gruppo Elsinor, il Buratto di Milano e Teatro Giocovita di Piacenza. Dal 2009 lavora ed è socio del gruppo Teatro Periferico diretto da Paola Manfredi con il quale ha prodotto vari spettacoli. È conduttore e formatore presso varie scuole della Lombardia.
Attivo dal 2008, il corso si prefigge di trasmettere ai bambini, attraverso un’esperienza ludico-creativa, i primi elementi del sapere teatrale (espressività corporea e vocale, ascolto, relazione, improvvisazione, elementi di giocoleria, manipolazione, costruzione di burattini…), per giungere alla costruzione di uno spettacolo inserito nella stagione teatrale del Teatro Comunale di Cassano Valcuvia.
Fra gli spettacoli realizzati: Pinocchio, Frankenstein, Le favole dei Grimm, Alice nel Paese delle Meraviglie, Guai nel paese di Utopia, Lingualunga, Ubu re.
Per informazioni ulteriori: +39 3341185848 | info@scuolateatrocontemporaneo.it