FORMAZIONE BASE
Corso
per Adulti
Luogo
presso Teatro Periferico di Cassano Valcuvia
Destinatari
dai 18 anni in su
Orari
lunedì o mercoledì dalle 20.30 alle 22.30
Costo
300€ (pagabili in due rate)
Insegnante
Dario Villa
Dario Villa
Attore (diploma conseguito presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, 1997) e operatore pedagogico teatrale. Incontra il teatro tra i banchi di scuola in un laboratorio di Paola Manfredi, frequenta stage e seminari con maestri della scena teatrale contemporanea tra cui Danio Manfredini, Claudio Morganti, Michela Lucenti, Eugenio Allegri, César Brie, Maria Grazia Mandruzzato, Mimmo Sorrentino. Approfondisce lo studio delle maschere della Commedia dell’arte con Claudia Contin e Ferruccio Merisi della Scuola Sperimentale dell’Attore di Pordenone. Studia danza butoh con Yumiko Yoshioka, Atsushi Takenouchi, Masaki Iwana, Ken Mai. E’ direttore artistico del Teatro Comunale di Cassano Valcuvia.
Attivo dal 2013, il corso si prefigge di insegnare i primi rudimenti del sapere teatrale (espressività corporea e vocale, ascolto, relazione, improvvisazione, ritmo, recitazione) a persone appassionate di teatro o alla ricerca di occasioni per esprimere la loro creatività o a professionisti che vogliano integrare le loro competenze lavorative con tecniche teatrali. Un’esperienza da attraversare in prima persona e in gruppo.
Lo spettacolo finale viene inserito nella stagione del Teatro Comunale di Cassano Valcuvia. Fra gli spettacoli realizzati: Le favole dei Grimm, Alice nel Paese delle Meraviglie, Guai nel paese di Utopia, Il sogno di Bottone, Kong dormiva, Ubu re.
Per informazioni ulteriori: +39 3341185848 | info@scuolateatrocontemporaneo.it